Regionali: Piero Liuzzi il nocese più suffragato, ma non basta
Come nelle prevsioni è il senatore Piero Liuzzi il candidato nocese più suffragato. I suoi 1400 voti nocesi (ben 5521 totali) lo posizionano solo in terza posizione tra i candidati della lista "Oltre con Fitto", un consenso non sufficiente a garantire l'elezione a consigliere regionale.
"Ho dato il mio contributo alla causa fondativa di un moderno centrodestra pugliese" - commenta il senatore Liuzzi - "Insomma, ho portato ed aggiunto la mia grossa pietra al paretone come fanno i contadini nell'atto di spietrare la Murgia". "I lettori mi consentiranno gli espliciti riferimenti alla oro-corografia di Terra di Bari, ma - continua - dopo aver battuto in lungo e largo la provincia certi panorami, certi orizzonti ti restano negli occhi e ti fanno amare di più le tue radici". "Ben 1400 preferenze assicurate al sottoscritto dagli elettori di Noci - spiega Liuzzi - costituiscono il riconoscimento del rapporto inossidabile che mi lega a Noci".
Buono il risultato di Fortunato Mezzapesa (Emiliano Sindaco di Puglia) 893 voti conquistati a Noci, 1445 totali, anche Claudia Gentile (Movimento 5 Stelle) è protagonista di un ottimo risultato, quinta di lista, con 735 preferenze su Noci e ben 2397 totali. Si attesta, invece, sui 225 consensi nocesi il candidato dei Popolari per l'Italia Rocco Liuzzi, non è ancora pervenuto il dato complessivo.
le preferenze complessive di ciascun candidato